Boitano: «Un esempio per tutti il coraggio di Rosa Biggi “Nuvola” partigiana di Fontanigorda»

Il consigliere regionale ha partecipato ieri alla presentazione del libro "Sentieri Battuti"

Boitano: «Un esempio per tutti il coraggio di Rosa Biggi “Nuvola” partigiana di Fontanigorda»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere regionale Giovanni Boitano ha partecipato ieri, sabato 4 maggio, a Fontanigorda alla presentazione del libro "Sentieri Battuti".

Boitano alla presentazione di "Sentieri Battuti"

«Si tratta del diario della partigiana Rosa Biggi “Nuvola” - spiega Boitano – una testimonianza importante di quanto accadde soprattutto in Val Trebbia per ridare la libertà al nostro Paese». A presentare il libro Silvio Ferrari che ha ricordato in modo particolare il contributo fornito dalle donne alla lotta partigiana.

«La testimonianza di “Nuvola” dimostra come i valori della lotta di liberazione – conclude Boitano - siano tutt'ora attuali e rappresentino una pagina di storia che non deve mai essere dimenticata».

Nella foto con il consigliere Giovanni Boitano, il sindaco e il vicesindaco Margherita Asquasciati e Bruno Fraceschi

Commenti
Oredana

Il libro si trova nel Municipio di Fontanigorda

Bruno Garaventa

Per un mio interesse personale chiederei di che briigata era la Partigiana Rosa Biggi, (Nuvola) Io ho conosciuto la Partigiana Luisa Bricchetto (Bricchetta) di Loco di Rovegno, della Brigata Jori, che andai al suo funerale negli anni 70 (se non sbaglio) assieme a Badoglino e altri di Genova, mi farebbe piacere avere notizie della Partigiana "Nuvola" dove trovare il libro, presentato a Fontanigorda.

Seguici sui nostri canali