Borzonasca piange Gian Carlo Macera

Proprietario dell'omonima pasticceria in paese e fondatore della squadra di calcio Vallesturla. Oggi pomeriggio i funerali

Borzonasca piange Gian Carlo Macera
Pubblicato:
Aggiornato:

Borzonasca perde Gian Carlo Macera. 79 anni, figura ben nota in paese e in tutto il territorio, era il proprietario dell'omonima pasticceria in paese e fondatore della squadra di calcio Vallesturla.

Da un lato la pasticceria e l'amore per il territorio, dall'altro il calcio

Apprezzate le sue torte, ma anche i suoi canestrelli, le "roette" di Borzonasca che produceva ancora oggi, conservandone la tradizione.

Ex giocatore dilettante, Macera nel 1970 aveva fondato con altri soci la squadra di calcio Vallesturla, della quale è stato dirigente sino al 2014. Tifoso della Sampdoria e dell'Entella, il suo bar pasticceria era un punto di riferimento per tanti tifosi della zona.

I funerali oggi a Borzonasca

I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 30 dicembre, alle 15.30 nel Santuario del SS. Crocifisso di Borzonasca. Ieri, domenica 29, il rosario nelle camere ardenti dell'ospedale di Lavagna.

Gian Carlo lascia i figli Ettore con la moglie Serena e Fabio con la moglie Daniela con Manuela e l'adorato nipote Marco, la sorella Luigina, il cognato Marino Iskra, il nipote Matteo, il cognato Gianni Melioli con la moglie Gabriella e il nipote Massimiliano, i cugini e i parenti.

La famiglia chiede che eventuali offerte vengano devolute alla Croce Verde di Borzonasca.

 

Seguici sui nostri canali