Menu
Cerca

Buon compleanno Faber: gli eventi dedicati a Rapallo

Oggi lunedì 18 gennaio il grande cantautore avrebbe compiuto 79 anni

Buon compleanno Faber: gli eventi dedicati a Rapallo
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 18 Febbraio 2019 ore 07:27

Oggi lunedì 18 febbraio Fabrizio de Andrè avrebbe compiuto 79 anni. A Rapallo si celebra il suo compleanno con una serie di iniziative in città e nelle scuole, tra cui il concerto “Buon Compleanno Faber” con Federico Sirianni e Max Manfredi al teatro delle Clarisse.

Al mattino gli studenti, alla sera per il pubblico

Lo spettacolo andrà in scena stasera lunedì 18 febbraio, giorno della nascita di Fabrizio de Andrè e del suo 79esimo compleanno, in una doppia esibizione: la sera per il pubblico e un matineè per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, docente per la Regione Liguria del progetto “Cantautori nelle Scuole”, propone un viaggio molto personale nel mondo di Fabrizio de Andrè, che ha conosciuto e frequentato, articolato in due momenti della giornata: la mattina dedicato alle scuole medie inferiori e superiori e la sera alla cittadinanza. Uno spettacolo di narrazione e canzone che, passando attraverso momenti di vita vissuta insieme, regala un’ulteriore e nuovo sguardo su Fabrizio De Andrè di cui, nel 2019, si celebra il ventennale della scomparsa. Ospite della serata il cantautore Max Manfredi, definito “il più bravo” dallo stesso Fabrizio de Andrè.

Lo spettacolo serale andrà in scena alle ore 21 al Teatro delle Clarisse e avrà per il pubblico un biglietto di 10 euro.