regole

Buoni spesa, le novità a Lavagna

Fino a mercoledì sarà possibile farne richiesta anche telematicamente e riceverli direttamente a casa

Buoni spesa, le novità a Lavagna
Pubblicato:

Prosegue a Lavagna la distribuzione dei Buoni Spesa e si aggiungono altre importanti possibilità per ottenerli. Infatti, fino a mercoledì compreso, è possibile farne richiesta anche telematicamente e riceverli direttamente a casaLa procedura prevede di compilare il modulo che si trova sul sito del Comune di Lavagna e inviarlo tramite email al seguente indirizzo:  assistentisociali@comune.lavagna.ge.it.
ESCLUSIVAMENTE il personale della Croce Rossa Italiana sez. Lavagna, previa telefonata al richiedente, sarà abilitato a recapitare i Buoni Spesa. Gli addetti saranno riconoscibili dal vestiario e numero del tesserino.

Inoltre al fine di tutelare tutti i soggetti e le famiglie già in stato di necessità che rientrano nell'autocertificazione ISEE inferiore ad Euro 12.000, possono, se NON ANCORA FATTO, recarsi a ritirare i Buoni alimentari nei giorni e orari prestabiliti. Il Sindaco Mangiante dichiara " Siamo contenti del risultato ottenuto finora. Abbiamo già distribuito circa il 50 % dei Buoni che saranno disponibili fino ad esaurimento. Ricordo anche che il loro utilizzo è tassativamente valido fino e non oltre il 13 Aprile 2020 e traguardare così le giornate di festa con una piccola serenità in più. Rinnovo l'invito ai tutti i miei cittadini a presentarsi per il ritiro presso i locali della Sala Rocca - Piazza Cordeviola -dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00 fino a venerdì 10 Aprile ".
Per maggiori dettagli e informazioni ecco i numeri da contattare 0185 367268 - 0185/367243.

Il Sindaco invita tutti i cittadini a collaborare tra loro e se si è a conoscenza di persone in difficoltà, che non seguono i canali social istituzionali o non hanno possibilità di utilizzare internet, di segnalarli ai numeri sopraindicati per mettere in condizione il Comune di attivarsi.

Seguici sui nostri canali