Cabanne alla maratona di New York
Ilario Scotti ha corso con la maglietta della Val d'Aveto
Un amore per la Val d’Aveto che è arrivato fino a New York.
Da Cabanne a New York per la maratona
Questa è la breve storia di Ilario Scotti, a raccontarcela, con grande soddisfazione, è il vicesindaco di Rezzoaglio Monica Cella. «Scotti viene in villeggiatura a Cabanne da decine di anni. E’ andato a fare la maratona di New York», specifica Cella che gestisce il ristorante Paretin proprio nella frazione. Scotti è come tanti altri villeggianti: «Lui e la sua famiglia sono persone fantastiche che rappresentano proprio l'amore per la Val d'Aveto anche se non ci sono nati». Innamorati di una terra anche se non è la loro di origine.
Un altro caso eclatante, che avevamo riportato quest’estate, era stato quello di Alberto Testaquadra, che aveva realizzato un video meraviglioso che immortala le varie stagioni, situazioni, della Valle più bella del mondo.
Con lo stesso stato d’animo Scotti ha partecipato alla maratona, portando con sé qualcosa della terra adottiva: «Anche se ero dall'altra parte del mondo ho corso con Cabanne nel cuore. Innamorati della Val D'Aveto». E chissà se qualche newyorkese si è chiesto cosa significasse quella maglietta...