Al Caboto conclusione delle manifestazioni per il Giorno della Memoria

La cerimonia di chiusura degli eventi del Caboto per il Giorno della Memoria si terrà domattina dalle ore 10

Al Caboto conclusione delle manifestazioni per il Giorno della Memoria
Chiavari - Lavagna, 14 Febbraio 2018 ore 14:00

La cerimonia inizierà domani, giovedì 15 febbraio alle ore 10 nel giardino dell'Istituto Caboto per la conclusione delle manifestazioni per il Giorno della Memoria

La conclusione delle manifestazioni per il Giorno della Memoria

Domani alle ore 10 all’Istituto Caboto di Chiavari si concluderanno le manifestazioni per il Giorno della Memoria, organizzate dall'istituto chiavarese. La cerimonia inizierà nel giardinetto della scuola, dove a novembre sono stati piantati dei bulbi di crocus gialli per ricordare i bambini morti nella Shoah. Durante la lettura del “Giuramento di Buchenwald” verrà pitturato un pigiama a strisce, che poi sarà lanciato in cielo con dei palloncini colorati. A coordinare l'iniziativa di domani la professoressa Paola Barbieri.

Per l'ultimo evento presenti diversi ospiti

Ad assistere alla cerimonia invitati il rabbino capo di Genova Giuseppe Momigliano, il vicepresidente della comunità ebraica di Genova Myriam Kraus, il presidente di Aned ed ex deportato, Gilberto Salmoni, ed il presidente di Anpi Chiavari, Roberto Kasman. Presenti anche due rappresentanti di altre religioni abramiche. Si tratta di don Paolo Marenco e l’imam Abu Bakr Moretta. Al termine della manifestazione gli studenti assisteranno alla proiezione del video “L’Appello”, realizzato dagli studenti dell’Istituto e vincitore del concorso del Ministero in ricordo della Shoah.