san colombano certenoli

Caduta massi a Vignale, rocciatori al lavoro per mettere in sicurezza il versante

Le operazioni si concentrano nello specifico nel segmento compreso tra la località Reggin e il bivio per la località Carsa, zona attualmente interdetta al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza

Caduta massi a Vignale, rocciatori al lavoro per mettere in sicurezza il versante

Sono in corso lavori sulla strada comunale di Vignale (San Colombano Certenoli) per risolvere le criticità causate dalla recente caduta di massi che ha interessato il versante. A renderlo noto, il gruppo Territorio e Sviluppo. In queste ore, squadre di rocciatori specializzati sono impegnate in parete per eseguire i delicati interventi di bonifica e consolidamento necessari a garantire la stabilità del tratto.

Le operazioni si concentrano nello specifico nel segmento compreso tra la località Reggin e il bivio per la località Carsa, zona attualmente interdetta al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza. L’intervento mira a ripristinare le condizioni strutturali indispensabili per una riapertura definitiva della carreggiata, tutelando l’incolumità di chiunque percorra l’area.