Calat Ovest, si chiude l'anno con il segno più

Dopo l'ingresso nel Network Marinedi

Calat Ovest, si chiude l'anno con il segno più
Pubblicato:
Aggiornato:

Splende il sole su Calata Ovest e non è soltanto una condizione meteorologica. Dopo l'ingresso nel gruppo “Marinedi” l'approdo turistico tira le somme di un anno di attività e i risultalti sono decisamente positivi. I dati sono inequiviocabili e segnano un aumento del 110% sui transiti, del 38% sui contratti annuali e pluriennali e del 34% in più sul fatturato globale. Anche guardando alle provenienze degli ospiti la considerazione finale, come afferma la direttrice del porto, Chiara Vigo, è che: "Il nostro impegno in loco ma anche la nostra presenza ai principali saloni internazionali, come Genova, Parigi o Dusseldorf , ha fatto sì che il nome di Chiavari girasse nel mondo e portasse a Calata Ovest imbarcazioni che battono bandiera di tutti i Paesi del mondo: dal Regno Unito come dal Cile; dall'Australia come da Malta e persino dal Belize e dalla Polonia. Sicuramente il miglior risultato per noi, è la soddisfazione manifestata della nostra clientela, che ha innescato anche il passaparola tra diportisti che cercano certi standard di qualità".
E con la bella stagione ormai alle porte, sono positivi anche i segnali che guardano al futuro, prosegue ancora Chiara Vigo: "La disponibilità, la cortesia, l’efficienza e la professionalità di tutto lo staff di Calata Ovest ha permesso al porto di riempirsi per la prossima stagione, prima del previsto. Ad oggi, infatti, ci rimangono da allocare solo una quindicina di posti tra banchina sottoflutto e pontile principale e stiamo programmando di allestire degli ormeggi in più fino a 20 m in diga. Nuovi potenziali clienti ci contattano giornalmente perché hanno sentito dire che: “a Calata Ovest si sta molto bene”.
Attenti sin da principio a rappresentare una risorsa per il territorio, collaborando con l'amministrazione e con il tessuto commerciale e culturale della città, il presidente Franco Cavagnaro e l'amministratore delegato, Eugenio Michelino, sottolineano come: .
E proprio questa mattina, Chiara Vigo e Franco Cavagnaro, hanno partecipato al “comitato di benvenuto” che ha accolto una delegazione di nove ufficiali della Guardia Costiera degli Emirati Arabi, accompagnati a Chiavari dall'ammiraglio Daniele Intellisano, per un work shop presso la sede di Navimeteo.

Seguici sui nostri canali