Caldo, per Arpal disagi elevati domani e giovedì
Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, giornate di elevati disagi per la forte ondata di caldo di questi giorni, secondo il bollettino di stamane dell'Arpal
Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo all’ondata di caldo che interessa la Liguria e all’elevato disagio fisiologico provocato dalle alte temperature su tutto il territorio regionale.
Mercoledì 1 e Giovedì 2 Agosto, disagi elevati per il grande caldo
Nel bollettino diramato attorno alle 10:30 di questa mattina, i valori termici, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, uniti ai tassi di umidità, determineranno condizioni di disagio fisiologico per la forte ondata di caldo, nelle giornate di mercoledì e giovedì. Nella giornata di oggi si attende, invece, un disagio moderato.
La situazione meteorologica di oggi, domani e dopodomani
Oggi, dalle ore centrali sviluppo di attività cumuliforme sui rilievi cui saranno associati possibili rovesci o temporali di intensità fino a moderata. Le temperature elevate, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, unite a tassi di umidità su valori medi determinano condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo.
Mercoledì 1 agosto, dalle ore centrali aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali sui rilievi, di intensità fino a moderata, in probabile estensione alla costa, specie di Centro Ponente.
Le temperature elevate unitamente a tassi di umidità su valori medio-alti determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.
Giovedì 2 agosto, instabilità diffusa in tutta la regione con possibili rovesci o temporali fino a moderati. Persistono temperature su valori elevati e tassi di umidità medio alti che determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.