Caldo, per Arpal disagi elevati domani e giovedì

Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, giornate di elevati disagi per la forte ondata di caldo di questi giorni, secondo il bollettino di stamane dell'Arpal

Caldo, per Arpal disagi elevati domani e giovedì
Pubblicato:
Aggiornato:

Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo all’ondata di caldo che interessa la Liguria e all’elevato disagio fisiologico provocato dalle alte temperature su tutto il territorio regionale.

Mercoledì 1 e Giovedì 2 Agosto, disagi elevati per il grande caldo

Nel bollettino diramato attorno alle 10:30 di questa mattina, i valori termici, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, uniti ai tassi di umidità, determineranno condizioni di disagio fisiologico per  la forte ondata di caldo, nelle giornate di mercoledì e giovedì. Nella giornata di oggi si attende, invece, un disagio moderato.

La situazione meteorologica di oggi, domani e dopodomani

Oggi, dalle ore centrali sviluppo di attività cumuliforme sui rilievi cui saranno associati possibili rovesci o temporali di intensità fino a moderata. Le temperature elevate, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, unite a tassi di umidità su valori medi determinano condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo.

Mercoledì 1 agosto, dalle ore centrali aumento dell'instabilità con possibili rovesci o temporali sui rilievi, di intensità fino a moderata, in probabile estensione alla costa, specie di Centro Ponente.
Le temperature elevate unitamente a tassi di umidità su valori medio-alti determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

Giovedì 2 agosto, instabilità diffusa in tutta la regione con possibili rovesci o temporali fino a moderati. Persistono temperature su valori elevati e tassi di umidità medio alti che determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

Seguici sui nostri canali