Cambia il mondo grazie a Brooklyn Fitboxing
Il progetto “Hit4change”, ogni allenamento contribuisce a progetto di beneficenza

"Cambia il tuo corpo, cambia la tua giornata, cambia il mondo". E’ questo il motto, rigorosamente in inglese, per il nuovo progetto di Brooklyn Fitboxing International.
Il progetto
A spiegarcelo nel dettaglio è la master trainer Marcella Porru:
"Il progetto ha preso il via lunedì 30 settembre in tutto il mondo (e quindi anche nelle palestre di Chiavari al Circolo dello Sport e a Genova ndr) e permetterà ai fitboxer di partecipare a progetti di beneficenza. Dopo ogni allenamento infatti, in base al punteggio, si otterranno dei punti, chiamati “karma”. Più il punteggio è alto, più karma si otterranno. Punti che potranno essere liberamente donati. Per quanto riguarda la parte economica è a carico di Brooklyn che donerà 100mila dollari".
Come e a chi? Ovviamente conteranno le percentuali di scelta dei singoli fitboxers che durante questi mesi potranno sposare la causa di quattro diverse associazioni: "Save the children, Medici senza frontiere, Mission blue e Cool Earth".
Un lavoro lungo ma ricco di soddisfazioni:
"Ci abbiamo lavorato un anno e mezzo prima di lanciarlo - continua Porru -. e ora siamo in linea con l’Agenda 2030 dell’ Onu".
Ma le soddisfazioni per Brooklyn in Liguria non si fermano qui:
"Il 23 novembre si disputeranno i mondiali a Madrid e noi porteremo sei squadre, due di Chiavari e quattro di Genova. Sarà l’occasione per respirare l’atmosfera Brooklyn, è una gara e lotteremo per il titolo ma è soprattutto un viaggio: andremo a fare qualcosa che ci piace".