Camion in fiamme a Genova Ovest, le immagini del tunnel danneggiato
Caos sul nodo genovese delle autostrade: tutti gli aggiornamenti
Questo pomeriggio, un camion autoarticolato che stava imboccando la rampa di entrata dell'autostrada verso Genova Ovest, ha improvvisamente iniziato ad emettere fumo e fiamme. L'autista ha immediatamente accostato e si è messo in salvo.
I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, hanno messo sotto controllo l'incendio. Il calore sviluppatosi però, ha interessato la copertura di quel tratto di strada, rendendo necessaria la rimozione delle parti pericolati. Operazione compiuta dai Vigili del Fuoco grazie all'uso dell'autoscala. Il casello è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia.
Gli aggiornamenti
Sulla A7 Milano-Genova è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena in direzione di Genova. Sulla A7 tra Genova Bolzaneto ed in bivio con la A10 in direzione di Genova ci sono 5 km di coda a causa del tratto chiuso, pertanto a chi da Milano è diretto a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Bolzaneto. Sulla A10 tra Genova Aeroporto ed il bivio con la A7 in direzione di Genova ci sono 4 km di coda per effetto del tratto chiuso, a chi da Ventimiglia è diretto a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Aeroporto sulla A10 Genova-Ventimiglia. Sulla A12 tra Genova est ed il bivio con la A7 in direzione di Genova ci sono accodamenti, a chi da Livorno è diretto a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Nervi sulla A12 Genova-Livorno. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso.