Cronaca

Camogli, grossa frana sulla strada per la clinica cardiovascolare

Interrotta la viabilità tra l’Aurelia e la struttura sanitaria: vigili del fuoco al lavoro per assistere i familiari dei degenti rimasti bloccati

Camogli, grossa frana sulla strada per la clinica cardiovascolare

Una grossa frana si è abbattuta nel pomeriggio di oggi sulla strada privata che collega la via Aurelia alla clinica cardiovascolare, a Camogli, causando gravi disagi alla viabilità e all’accesso alla struttura sanitaria.

Frana sulla via Aurelia, a Camogli

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rapallo, Chiavari e Genova, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e prestato assistenza alle persone coinvolte. In particolare, i pompieri hanno aiutato i parenti dei degenti, rimasti bloccati con le proprie auto lungo la strada interrotta, a raggiungere la clinica percorrendo a piedi un piccolo sentiero nel bosco.

La situazione è apparsa fin da subito complessa, anche in considerazione della stretta carreggiata, che ha reso difficoltose le operazioni di sgombero e la creazione di un varco. I lavori sono proseguiti per consentire almeno un passaggio temporaneo verso la clinica, che dispone di circa 50 posti letto e necessita di un accesso costante per pazienti, personale sanitario e mezzi di emergenza.

Restano in corso le valutazioni tecniche per il ripristino completo della viabilità e per verificare eventuali ulteriori rischi sul versante interessato dalla frana.