Camogli, i bus ritornano in via della Repubblica

Sarà ripristinato dal 16 settembre il servizio di linea in via della Repubblica

Camogli,  i bus ritornano in via della Repubblica
Cronaca Golfo Paradiso, 03 Settembre 2019 ore 13:48

Sarà ripristinato dal 16 settembre il servizio di linea in via della Repubblica, a Camogli. E’ quanto deciso da Atp Esercizio, anche a seguito della richiesta dai firmatari di una petizione.

Da giugno 2019 i mezzi non transitavano più in centro

Come si ricorderà dal mese di giugno 2019 a Camogli, i mezzi di linea di Atp che collegano la città dei mille bianchi velieri a Recco e Ruta, non transitano più da via della Repubblica, in centro. Adesso, superata la fase estiva e diminuiti i rischi legati alla presenza di pedoni in via della Repubblica, si è stabilito di ripristinare il servizio, che proseguirà fino al 31 dicembre. Da gennaio 2020 è allo studio l’utilizzo di mezzi diversi ed ecologici, sempre permanendo il transito in via della Repubblica.

“Come sempre siamo pronti a rispondere alle richieste che arrivano del territorio. Dal 16 settembre il bus transiterà e fermerà nuovamente in centro a Camogli e lo farà in piena sicurezza” commenta Andrea Geminiani dirigente di Atp.

Sul punto si segnala anche l’intervento del consigliere comunale di Camogli, Claudio Pompei: “Mi sono attivato da subito parlando con il delegato alla viabilità di Genova Città Metropolitana Franco Senarega e successivamente con Claudio Garbarino, delegato ai trasporti, il quale si è fatto carico della problematica sensibilizzando i vertici Atp nella direzione da me suggerita. Ognuno per il suo ruolo e competenze, siamo riusciti ad ottenere il ripristino della linea in oggetto, con esattamente lo stesso percorso come prima della sospensione, a partire dal giorno 16 settembre, fino a fine anno”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli