Camogli, il 22 giugno parte il centro estivo
Le domande vanno presentate entro domenica 14 giugno

A partire dal 22 giugno, e fino al 14 agosto, prende il via il centro estivo progettato da Smilevil Scs Onlus e supportato dal comune di Camogli.
Centro estivo
Destinatari bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Base del Campus sarà la Scuola dell’Infanzia di Ruta, dotata di un bel giardino attrezzato con giochi per i più piccoli.
I partecipanti verranno suddivisi in tre gruppi in base all’età (fascia 3/5; 6/11;12/14) e organizzate attività principalmente incentrate sui principi dell’outdoor education: giochi all’aperto, trekking, ma anche attività in spiaggia per i più grandi.
Poiché l’accoglienza e tutta l’organizzazione si basano sulle norme di sicurezza dettate dalle linee guida e nel rispetto delle esigenze di distanziamento e sicurezza sanitaria, i posti sono limitati e soggetti a una graduatoria stilata in base ai seguenti criteri: residenza del bambino/a nel comune di Camogli, entrambi i genitori che lavorano, famiglia monogenitoriale, periodo di frequenza (minimo due settimane), alunni iscritti alla scuola di Camogli.
Si terrà inoltre in considerazione della disabilità, valutando il rapporto educatore 1:1.
Le domande vanno presentate entro domenica 14 giugno, per essere inseriti in una prima graduatoria, a Smilevil Scs Onlus, all’indirizzo mail smilevil.onlus@gmail.com, utile anche per richiedere altre dettagliate informazioni. Le domande pervenute dopo il 14 giugno verranno prese in considerazione ma inserite in fondo alla graduatoria.