Camogli, il via per la messa in sicurezza del "rio dei Fontanini"

Sono infatti stati affidati i lavori del secondo lotto che prevedono la messa in sicurezza del “rio dei Fontanini”

Camogli, il via per la messa in sicurezza del "rio dei Fontanini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminerà, probabilmente con la fine dell’anno, la parte realizzativa in capo al Comune di Camogli, del progetto “Transfrontalierità, Resilienza, Innovazione & Governance per la prevenzione del rischio idrogeologico” nell’ambito del programma Italia – Francia Marittimo 2014-2020, che vede San Fruttuoso come sito interessato dagli interventi.

Programma a cui il Comune di Camogli partecipa con l’Ente Parco di Portofino e che vede il FAI – Fondo Ambiente Italiano – tra i suoi sostenitori.

In anticipo, rispetto alla tempistica programmata, sono infatti stati affidati i lavori del secondo lotto che prevedono la messa in sicurezza del “rio dei Fontanini” retrostante l’abbazia del Fai e della scarpata a monte dell’area didattica, che verrà protetta attraverso la posa di reti metalliche armate e di pannelli fune.

A realizzare gli interventi, coordinati come tutto il progetto dall’Arch. Maurizio Canessa, e progettati dal gruppo di lavoro Geom. G. Canovi – Ing. R. Giammarini – Arch. C. Mortola – Geol. A. Robbiano, appositamente costituito, sarà l’impresa I.CO.STRA. s.r.l. con sede in Genova, che si è aggiudicata la procedura di gara e che realizzerà opere per un valore di oltre centomila euro.

I lavori partiranno con ogni probabilità dopo la stagione estiva con l’obiettivo di venire ultimati entro la fine dell’anno.

Seguici sui nostri canali