Camogli, lavori in via Scalo e via Risso

La Giunta Comunale di Camogli ha approvato due nuovi progetti definitivi

Camogli, lavori in via Scalo e via Risso
Cronaca Golfo Paradiso, 16 Ottobre 2019 ore 12:56

Il primo intervento riguarda la riqualificazione estetica e funzionale dell’area pedonale di via Scalo nella calata del porto con interventi di rifacimento e ristrutturazione della pavimentazione, degli arredi e dell’illuminazione, nonché il rifacimento e l’adeguamento dei servizi igienici pubblici ubicati nella zona.

Lavori

Il progetto, redatto dall’Arch. Lorenzo Trompetto, ha già ottenuto l’autorizzazione paesaggistica ed ha un valore complessivo di 190.000 euro.

Il secondo progetto approvato prevede la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione di Via Risso e della scalinata di collegamento tra Via Castagneto e Via Bettolo, in prossimità della Bocciofila Comunale.

Il nuovo impianto di illuminazione sarà realizzato interamente interrato, con luci a led; i pali di sostegno, i bracci ed i corpi illuminanti avranno tipologia artistica. A redigerlo, l’Ing. Gianluca Agliata di Genova. Valore dell’opera: circa 115.000 euro. Prossimo passaggio: la redazione della progettazione esecutiva.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli