Camogli, tanti i lavori di rinforzo ai muri di sostegno delle strade

Tra un bollettino di "guerra" al maltempo e l'altro in Liguria, a Camogli proseguono anche le opere manutentive ordinarie

Camogli, tanti i lavori di rinforzo ai muri di sostegno delle strade
Golfo Paradiso, 10 Novembre 2018 ore 14:07

Sono in fase di ultimazione a Camogli, ed altri sono di imminente avvio, numerosi interventi manutentivi ai muri di sostegno delle strade comunali; alcuni percorsi pedonali, di elevato pregio paesaggistico risultano, inoltre, in fase di manutenzione. A riferirlo l’ufficio del Sindaco, con un comunicato stampa che – per una volta tanto in queste ultime settimane di emergenza maltempo – non ha l’aria di un bollettino di guerra.

Muri di sostegno delle strade comunali, i lavori a Camogli

Ripristinate importante porzioni di muri di sostegno in Via Montesecco ed in Via Livello; in Via Molfino sono in corso i lavori di ripristino del sedime stradale, divelto dallo schianto di un grosso pino marittimo. Nuovi interventi sono previsti in Via Mortola, in Via di Mezzo, in Via Pissorella ed in Via Saccomanno. Nel tratto pedonale di quest’ultima è attualmente in corso un intervento di riqualificazione del percorso pedonale, che si presentava ammalorato e sconnesso in numerosi punti. L’Impresa Badaracco di Borzonasca sta effettuando un intervento manutentivo volto a ripristinare l’originario percorso pedonale. Saranno eliminate le superfetazioni di cemento e riposizionate le originarie pietre che, da tempo, risultavano sconnesse ed affossate, causando problemi di percorribilità al percorso che consente di raggiungere Via Molfino e San Rocco, offrendo agli escursionisti scorci panoramici unici.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità