Campagna straordinaria di vaccinazione

Iniziativa gratuita gratuita per i nati nel 1954

Campagna straordinaria di vaccinazione
Pubblicato:
Aggiornato:

E'  iniziata il 6 maggio u.s. (per concludersi il 31) la Campagna di vaccinazione contro le malattie da PNEUMOCOCCO, promossa dalla Regione Liguria gratuita e rivolta a tutti i nati nel 1954.

Campagna straordinaria di vaccinazione

Lo pneumococco è un batterio che vive innocuamente nel naso faringe di molti di noi ma, approfittando di un indebolimento delle difese immunitarie, può essere responsabile di varie malattie come: polmoniti, setticemie, meningiti, otiti. Sono più vulnerabili gli anziani, i bambini nei primi 3 anni di vita, le persone con malattie croniche e le persone indebolite da trattamenti farmacologici.

Le malattie da pneumococco sono prevenibili con la vaccinazione. Tutti i soggetti nati nel 1954, mai vaccinati contro lo Pneumococco, hanno ricevuto una lettera con invito a vaccinarsi presso uno dei Centri Vaccinali dell'ASL 4 o presso lo Studio del proprio Medico di Famiglia gratuitamente. Si allega la lettera inviata a tutti i soggetti del 1954 con dettagliati tutti gli orari degli ambulatori dell'ASL.  Per informazioni ci si può rivolgere al proprio Medico di Famiglia o all'ASL 4 (tel. 0185.329015 - lun-mer-gio-ven ore 8.30-12.00).

Seguici sui nostri canali