Chiavari

Canali di deflusso delle acque bianche, nuovi interventi in corso De Michiel

Lunedì 28 settembre ripartiranno le videoispezioni e gli interventi di pulizia e rimozione dei sedimenti individuati in corso De Michiel

Canali di deflusso delle acque bianche, nuovi interventi in corso De Michiel
Chiavari - Lavagna, 25 Settembre 2020 ore 16:44

Proseguono le operazioni di messa in sicurezza dei canali delle acque bianche cittadine a Chiavari.

Canali di deflusso delle acque bianche, nuovi interventi in corso De Michiel

Lunedì 28 settembre ripartiranno le videoispezioni e gli interventi di pulizia e rimozione dei sedimenti individuati in corso De Michiel.

«Continueremo il lavoro iniziato a gennaio per monitorare lo stato di salute dei condotti – spiega il consigliere delegato al ciclo delle acque, Paolo Garibaldi – Grazie ad una approfondita pulizia idrodinamica, a cura dei tecnici di Iren Acqua Tigullio, eseguita nel tratto compreso tra l’incrocio con corso Garibaldi e via Brizzolara, riporteremo alla massima portata il canale in cui è stata individuata un’occlusione pari al 60%, per circa 70 metri di lunghezza totale. Anche il canale primario presente in via Brizzolara, e nel sottopassaggio di via Jacopo Rocca, sarà oggetto di verifiche specifiche per dare continuità a tutto il lavoro di pulizia e ispezioni che abbiamo eseguito partendo da via Mafalda di Savoia scendendo a mare. Per tutta la durata dei lavori è previsto lo sgombero e il divieto di sosta nel tratto in oggetto, segnalato da apposita cartellonistica».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità