Cane rapito, lo avevano portato con sé in vacanza

Una coppia identificata a Rezzoaglio: l'animale, un Siberian Husky, restituito al legittimo proprietario

Cane rapito, lo avevano portato con sé in vacanza

In tempi di crisi non si rubano più solamente oggetti ma anche… animali. E’ quello che è successo questa settimana nella splendida Val d’Aveto, dove è avvenuto il «rapimento» di un amico a quattro zampe.

Un sestrese ed una torinese gli autori del furto

I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano D’Aveto, a conclusione di attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà una coppia, M.F.A., 41enne, nato a Sestri Levante, ivi residente, e D.A.E., 36enne, originaria di Torino, ritenuti gli autori del furto di un cane di razza Siberian Husky, perpetrato la sera del 15 agosto all’interno del giardino di un’abitazione a Favale di Malvaro e rinvenuto dai militari operanti a Rezzoaglio, presso l’abitazione in uso agli indagati.

Ritrovato a Rezzoaglio il cane rapito

La coppia che aveva sottratto l’husky si era poi candidamente recata in vacanza a Rezzoaglio, accompagnata da tre cani. Dettaglio notato in paese e soprattutto dai Carabinieri di Santo Stefano d’Aveto: la scomparsa di un Siberian Husky era infatti stata denunciata da alcuni giorni dal legittimo proprietario, in disperata ricerca del suo compagno a quattro zampe. Insospettiti, i militari dell’Arma hanno eseguito accertamenti sui due e mostrato una foto dell’husky all’uomo: che ha riconosciuto Artic, questo il nome dell’animale. Dietro tale segnalazione la verifica del microchip, che ha appurato oltre ogni ultimo dubbio che l’animale fosse proprio quello.  Fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene e l’animale è stato restituito al legittimo proprietario.