Cane rapito, lo avevano portato con sé in vacanza

Una coppia identificata a Rezzoaglio: l'animale, un Siberian Husky, restituito al legittimo proprietario

Cane rapito, lo avevano portato con sé in vacanza
Pubblicato:
Aggiornato:

In tempi di crisi non si rubano più solamente oggetti ma anche... animali. E’ quello che è successo questa settimana nella splendida Val d’Aveto, dove è avvenuto il «rapimento» di un amico a quattro zampe.

Un sestrese ed una torinese gli autori del furto

I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano D’Aveto, a conclusione di attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà una coppia, M.F.A., 41enne, nato a Sestri Levante, ivi residente, e D.A.E., 36enne, originaria di Torino, ritenuti gli autori del furto di un cane di razza Siberian Husky, perpetrato la sera del 15 agosto all’interno del giardino di un’abitazione a Favale di Malvaro e rinvenuto dai militari operanti a Rezzoaglio, presso l’abitazione in uso agli indagati.

Ritrovato a Rezzoaglio il cane rapito

La coppia che aveva sottratto l'husky si era poi candidamente recata in vacanza a Rezzoaglio, accompagnata da tre cani. Dettaglio notato in paese e soprattutto dai Carabinieri di Santo Stefano d'Aveto: la scomparsa di un Siberian Husky era infatti stata denunciata da alcuni giorni dal legittimo proprietario, in disperata ricerca del suo compagno a quattro zampe. Insospettiti, i militari dell'Arma hanno eseguito accertamenti sui due e mostrato una foto dell'husky all'uomo: che ha riconosciuto Artic, questo il nome dell'animale. Dietro tale segnalazione la verifica del microchip, che ha appurato oltre ogni ultimo dubbio che l'animale fosse proprio quello.  Fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene e l’animale è stato restituito al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali