Menu
Cerca
carasco

Canepa, medico-chansonnier che ha sconfitto il Covid, va in pensione

Membro di Comunione e Liberazione, affianca alla professione medica la passione per la musica

Canepa, medico-chansonnier che ha sconfitto il Covid, va in pensione
Cronaca Chiavari - Lavagna, 05 Maggio 2021 ore 15:01

Ha cessato la sua attività lo scorso 1° maggio Vittorio "Roberto" Canepa, medico pediatra conosciuto in Riviera per la poliedricità dei suoi interessi, primo fra tutti la musica, e la grande umanità che ne ha contraddistinto i 47 anni di lavoro.

Guarito dal coronavirus dopo aver superato fasi critiche della malattia

Canepa, membro della fraternità di Comunione e Liberazione, aveva contratto lo scorso anno il coronavirus e, dopo fasi critiche della malattia che avevano impensierito tutti i suoi amici e pazienti, era riuscito a guarire dopo un lungo periodo di cure presso l'ospedale San Martino.

La musica e la natura le sue grandi passioni

Cantante, chitarrista, Canepa è un volto amato delle piste da ballo del Levante: passione che ora, con la pensione, potrà praticare con più assiduità, insieme all'amore per la natura e l'agricoltura.

I genitori dei piccoli assistiti del dottor Canepa sono invitati a contattare gli Uffici di Anagrafe Sanitaria del Distretto Sociosanitario n. 15 Chiavari, Via G.B. Ghio 6, tel. 0185329423, indirizzo e-mail: anagrafe.ds15@asl4.liguria.it per provvedere alla scelta di un nuovo medico Pediatra di Libera Scelta indispensabile per l’assistenza farmaceutica e specialistica.
L’ufficio Medicina di Base di Chiavari (Tel. 0185/329420) sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti.