Il Cantero riapre eccezionalmente per un giorno per lo spettacolo dei politici

Il Sindaco di Chiavari firma una deroga che permetterà la riapertura del teatro in occasione dello spettacolo degli amministratori in favore del Villaggio del Ragazzo

Il Cantero riapre eccezionalmente per un giorno per lo spettacolo dei politici
Pubblicato:
Aggiornato:

Politici locali in scena con lo spettacolo "Amministra-tour": per loro il Cantero riapre per un giorno.

Il Cantero riapre per lo spettacolo benefico

Il Sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha accolto la richiesta dal presidente del Villaggio del Ragazzo prete Rinaldo Rocca, firmando una deroga che consentirà al Teatro Cantero di riaprire i battenti per un giorno, il 24 febbraio, in occasione dello spettacolo degli amministratori, "Amministra-tour". In scena 37 tra amministratori locali della zona (fra cui lo stesso esordiente Di Capua), regionali e parlamentari: il ricavato della serata andrà in beneficenza proprio al Villaggio, per la realizzazione di un'opera ancora "segreta": essa sarà annunciata solo al calar del sipario.

Per il Cantero è un'eccezione dopo la chiusura - che al momento pare definitiva - scattata il 31 dicembre 2017: non vi sono infatti le risorse per gli ingenti lavori di ristrutturazione che la struttura sarebbe obbligata a realizzare per poter restare aperta a norma. La deroga di Di Capua, dunque, aggira - seppur solo per un giorno - tali norme, e probabilmente solo lo scopo benefico della serata eviterà le polemiche.

Seguici sui nostri canali