Cronaca
Coronavirus

Caperana ospiterà i pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione

Di Capua: "Chiavari si conferma ancora una volta città capofila del comprensorio dando una soluzione concreta ai malati da Covid19"

Caperana ospiterà i pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione
Cronaca Chiavari - Lavagna, 01 Aprile 2020 ore 08:57

È partita la richiesta per rendere operativi gli spazi messi a disposizione dalla scuola Telecomunicazioni di Caperana per ospitare pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione.

La decisione

La Direzione Strategica di Asl 4 comunica che è stato effettuato l’ultimo sopralluogo congiunto con la Protezione Civile di Genova e il Comune di Chiavari, alla ex Caserma Militare, ad oggi sede della Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate.

La dott.ssa Bruna Rebagliati, direttrice generale della Asl, evidenzia che: “la struttura presenta tutte la caratteristiche necessarie alla realizzazione del progetto, ringrazia la Protezione Civile di Genova, Regione Liguria, Alisa, il Comune di Chiavari, i professionisti di Asl4 che hanno consentito lo sviluppo del percorso che oggi ha trovato un punto di avanzata definizione . Confidiamo di poter inviare i primi ospiti la prossima settimana”.

"Oggi partirà l’iter ufficiale da parte della Protezione Civile regionale che inoltrerà la richiesta al centro operativo interforze romano di Centocelle. La struttura necessità di essere attivata il prima possibile - ha commentato il sindaco Marco Di Capua - Sono fiducioso, spero entro una settimana. Sono contento e orgoglioso della sinergia tra comune Asl4 e Forze Armate. Chiavari si conferma ancora una volta città capofila del comprensorio dando una soluzione concreta ai malati da Covid19".