Cronaca

Capodanno, il bilancio dei feriti in Liguria

42 gli interventi nella nostra regione, un ferito per i botti a Rapallo

Capodanno, il bilancio dei feriti in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

E dopo i festeggiamenti, primi bilanci della notte di Capodanno in Liguria. Una notte decisamente movimentata in tutta la nostra regiome, senza però nessum ferito grave: si contano 42 interventi su 703 in tutta Italia.

Tra le persone ferite per i botti di fine anno, compare anche un uomo a Rapallo e un paio a Genova e Bordighera.
Nel centro storico genovese un giovane si è ferito a entrambe le mani ed è stato portato al Pronto Soccorso del San Martino, mentre un altro si è ustionato.
In tanti Comuni è stata evasa l'ordinanza antibotti e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per alcuni cassonetti bruciati.

Non sono mancati soccorsi per il troppo alcool, soprattutto nei confronti dei giovani, e qualche rissa che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine ma non si registra al momento nessun ferito grave, sia a Genova che nel ponente e  in particolare a Savona, Alassio e Albisola.

Il bilancio del San Martino

Come di consuetudine l'ospedale San Martino divulga il bollettino di Capodanno, condiviso con la dottoressa Eleonora Arboscello, direttrice del Pronto Soccorso:

2 gli ingressi registrati, conseguenze di incidenti a causa di fuochi d’artificio: ad un ragazzo di 25 anni di origine pakistana è stata amputata una falange della mano sinistra; trauma oculare senza gravi conseguenze invece per un giovane italiano di 21 anni.
4 gli ingressi con codici di bassa priorità di pazienti soggetti a percosse, con contusioni sparse ma non gravi (casi indipendenti l’uno dall’altro). A seguito di trattamento, tutti i pazienti in questione sono stati dimessi.
5 gli ingressi (tutti con codici di bassa priorità) per abuso etilico

Seguici sui nostri canali