Carabinieri, promossi 3 Sottotenenti e 37 Vicebrigadieri

Ieri la cerimonia nella Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla

Carabinieri, promossi 3 Sottotenenti e 37 Vicebrigadieri
Chiavari - Lavagna, 20 Dicembre 2019 ore 12:39

Ieri mattina, presso la Sala di Rappresentanza della Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento di 3 Sottotenenti e 37 Vicebrigadieri appena promossi e neo-giunti ai reparti di assegnazione nell’ambito regionale.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Pietro Oresta, dei Comandanti Provinciali e dei Comandanti dei reparti dei giurandi, nonché di una rappresentanza di militari del Comando Legione, una rappresentanza del C.o.b.a.r. (Organismo di base di rappresentanza) e dell’Ispettorato regionale della Liguria dell’Associazione Nazionale Carabinieri con Labaro e di alcuni familiari.

La cerimonia si è svolta secondo il consueto rituale che prevede la temporanea consegna della sciabola da parte dell’Ufficiale – o della pistola se vicebrigadiere – al Generale, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna delle armi da parte del Comandante di Legione ai sottufficiali che hanno giurato.

Il Generale Oresta, in un momento di incontro con i neo promossi, ha poi formulato loro i suoi personali auguri, richiamando la professionalità, le nuove responsabilità acquisite con il grado, ma soprattutto i valori etici dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità