cronaca

Carasco perde improvvisamente il fotografo Gianni Curotto

I soccorsi hanno cercato di rianimarlo in casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Per anni ha gestito uno studio fotografico in paese

Carasco perde improvvisamente il fotografo Gianni Curotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Carasco ha perso improvvisamente il fotografo Giovanni Battista Curotto, per tutti semplicemente "Gianni": viveva a Brizzolara (Borzonasca), nella serata di ieri, venerdì 8 dicembre, un vicino preoccupato ha dato l'allarme, sul posto sono intervenute la Croce Bianca di Mezzanego, 118 e Carabinieri. Nonostante le manovre di rianimazione durate a lungo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Classe 1951, l'uomo, molto conosciuto, per molti anni ha gestito uno studio fotografico in via IV Novembre a Carasco chiuso un paio di anni fa, immortalando i momenti più salienti della vita di ogni persona del paese e del comprensorio, dai battesimi ai matrimoni, ma anche gli angoli più nascosti e caratteristici del nostro territorio, passando con naturalezza dai paesaggi agli antichi mestieri.

"Abbiamo perso un punto di riferimento importante per il paese - le prime parole a caldo del sindaco di Carasco Massimo Casaretto - oltre che  un amico e una bravissima persona".

O
I funerali avranno luogo lunedi 11 dicembre alle ore 15 nella chiesa di Brizzolara.
Il rosario sarà recitato invece domenica alle ore 19, nella chiesa di Brizzolara.

Seguici sui nostri canali