Menu
Cerca
IL GESTO

"Caro Bucci, ora con la Diga Perfigli sono anche cavoli tuoi"

Mangiante: "Questo dono vuole essere l'ennesima occasione per rammentare la totale contrarietà di Lavagna alla costruzione della diga Perfigli, esortando la revisione di un progetto ormai desueto”.

"Caro Bucci, ora con la Diga Perfigli sono anche cavoli tuoi"
Cronaca Chiavari - Lavagna, 08 Febbraio 2021 ore 10:22

Una promessa mantenuta: l'amministrazione  di Lavagna questa mattina si  recata nella sede della Città Metropolitana di Genova per recapitare al sindaco Marco Bucci l'omaggio preparato durante l'evento "Sono tutti cavoli nostri", svoltosi nel weekend appena trascorso.

Il gesto di protesta (cordiale)

Questa mattina con un blitz di tre assessori comunali di Lavagna è stato recapitato al sindaco della Città Metropolitana, Marco Bucci, la cassetta di cavoli della Piana dell'Entella, appositamente confezionata durante la conferenza sulla diga Perfigli all'interno della manifestazione, con tanto di scritta "Caro Sindaco, la Diga Perfigli sono anche cavoli tuoi". 

"Prendendo spunto proprio dal titolo dell'evento e facendo leva sul sense of humor del primo cittadino - ha dichiarato il sindaco Gian Alberto Mangiante -, questo dono vuole essere l'ennesima occasione per rammentare la totale contrarietà di Lavagna alla costruzione della diga Perfigli, esortando la revisione di un progetto ormai desueto”.

E conclude: "Aspettiamo il Sindaco della Città Metropolitana per farGli assaggiare il nostro cavolo lavagnino e per mostrarGli la piana dell'Entella, in modo che comprenda, quindi, quanto inutile, dannoso e travolgente sia il progetto che intende realizzare”.

Un gesto educato, ma che cela una protesta molto sentita in questo territorio, nei confronti di un'opera molto discussa e criticata da diversi enti e residenti.