Lavagna

Casa di riposo Devoto, tutti i tamponi sono negativi

In un primo momento invece i risultati avevano dato esito positivo al test sierologico

Casa di riposo Devoto, tutti i tamponi sono negativi
Pubblicato:

Buone notizie dalla casa di riposo Devoto Marini Sivori di Lavagna: i tamponi effettuati nei giorni scorsi a ospiti e personale sanitario hanno dato esito negativo.

Buone notizie

In totale sono 22 gli ospiti e 6 gli operatori socio-sanitari della struttura che hanno avuto l'esito negativo dal tampone. In un primo momento invece i risultati avevano dato esito positivo al test sierologico. Quindi allarme rientrato alla Devoto Marini Sivori anche se si sta aspettando ancora l'esito dei tamponi di 3 operatori.

"Il quadro che emerge conferma la bontà dell'operato e delle misure adottate della Direzione e da tutto il Personale della struttura, a cui rivolgo il mio personale ringraziamento per l'impegno e la dedizione dimostrate anche in questa difficile situazione - commenta Alessio Chiappe, membro del C.D.A. delle Opere Pie Riunite Devoto Marini Sivori - Credo che l'Amministrazione Comunale di Lavagna dovrebbe considerare se il modo con cui ha comunicato la positività ai test sierologici che, come noto ed evidente, al momento non danno certezze sulla effettiva positività da COVID-19, non sia stato eccessivamente enfatico, creando un evitabile surplus di allarme e preoccupazione ai parenti degli ospiti e del personale. Infine, credo che si dimostri la totale mancanza di fondamento delle voci che parlavano di un possibile commissariamento della struttura".

Seguici sui nostri canali