Coronavirus

Casa di riposo Torriglia, Di Capua: «tamponi a tutti gli anziani»

La situazione nella struttura è delicata, con già diversi positivi e molti altri che mostrano sintomi

Casa di riposo Torriglia, Di Capua: «tamponi a tutti gli anziani»
Pubblicato:

Il virus ha preso d'assalto le case di riposo liguri, nel Levante alcune delle situazioni più allarmanti arrivano da Uscio e dalla Torriglia di Chiavari, dove in molti fra gli ospiti sono già risultati positivi o stanno comunque manifestando sintomi sospetti. Sulla questione interviene dunque il Sindaco Marco di Capua, in una nota.

Casa di riposo Torriglia, Di Capua: «tamponi a tutti gli anziani»

«Dopo l’accertamento di diversi ospiti affetti da Covid-19 presso la Casa di Riposo Torriglia, con tutta l’amministrazione, ci siamo mossi su diversi livelli per cercare di tutelarli al massimo richiedendo all'Asl4 di procedere con tamponi su tutti gli anziani presenti, anche su coloro che non manifestano alcun sintomo.
Una volta ottenuto un quadro chiaro dei soggetti positivi, alla data della diagnosi, proporremo di aumentare (come abbiamo già chiesto) l’isolamento degli ospiti in stanze singole. Se ciò non fosse sufficiente, abbiamo già avviato contatti con un'altra struttura territoriale che cercheremo di attrezzare, come abbiamo fatto con le caserme di Caperana, stabilendo le necessarie misure con la Protezione Civile e l'Asl4. Inoltre, è già stato contattato un geriatra per fare tutte le valutazioni necessarie per concordare le migliori misure, sempre in accordo con il Torriglia e le famiglie. In ogni caso ci è stato comunicato che, fin da oggi, sono state assicurate misure straordinarie di tutela degli ospiti anche sotto la speciale sorveglianza di Alisa e della Protezione Civile. Il nostro impegno per tutelare le salute dei cittadini è sempre massimo», conclude Di Capua.

Seguici sui nostri canali