Cavi caduti in galleria A12, riaperto tratto con corsia in deviazione
Tunnel resta chiuso per accertamenti su cause

È stato riaperto in nottata il tratto della A12 tra Genova Est e l'allacciamento con la A7 chiuso dopo la caduta dei cavi dell'illuminazione dentro la galleria Monte Sperone.
Tunnel resta chiuso per accertamenti su cause
La riapertura è stata possibile grazie all'attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e pertanto lungo il tratto al momento il traffico transita su una corsia per senso di marcia. Il magistrato di turno ha chiesto di mantenere la chiusura della galleria fino al termine degli accertamenti della polizia stradale per determinare le cause di quanto accaduto. I pesanti fili hanno colpito un furgone e altri veicoli, ferendo in modo lieve tre persone. Secondo una prima ipotesi i cavi sarebbero stati agganciati da un pullman in transito che li avrebbe divelti facendoli crollare.
"In ragione dei prevedibili accodamenti - fa sapere Autostrade - che si registreranno in giornata soprattutto durante le fasce orarie di punta sia in direzione Genova che in direzione Sestri Levante, agli utenti che prevedono di percorrere la tratta di A12 in questione si consiglia di verificare le condizioni di viabilità prima di mettersi in viaggio".