Cronaca
Chiavari

"C’è troppa gente che esce spesso"

La tabaccheria di piazza Torriglia

"C’è troppa gente che esce spesso"
Cronaca Chiavari - Lavagna, 22 Aprile 2020 ore 11:15

Continua a essere aperta la tabaccheria di piazza Torriglia 2A di Roberto Piemontese, gestita insieme al socio Luca Frixione. Il calo c’è e si sente anche qui:

"Sta venendo abbastanza gente soprattutto anziani durante la mattinata – racconta Roberto -. Siamo aperti da lunedì a sabato dalle 7 alle 14, e la clientela sta soprattutto comprando tabacchi ed effettua il pagamento delle bollette. Da un mese ormai non ci sono più i giochi, che hanno tolto circa la metà della clientela. Sono contento di rimanere aperto per le persone del mio quartiere perché so che a loro sto offrendo un importante servizio e continuerò a lavorare fino a quando lo Stato me lo consentirà".

Il calo di fatturato è dunque importante, ma si potrà comunque andare avanti secondo Roberto:

"Per il settore che fa esclusivamente tabaccheria, ricevitoria e servizi non temo che si verificheranno grossi cali alla riapertura totale a fine emergenza. Meglio che questo periodo finisca chiaramente il prima possibile. La gente è un pò spaventata e disorientata di questo virus: il mio pensiero è che, nonostante la linea di contenimento per il virus adottata dal Governo, purtroppo troppe persone continuano ad uscire. Così facendo si rallenta l’uscita da questa situazione, che di giorno in giorno aggrava economicamente diversi settori tra cui anche il nostro".