Una cena per aiutare Visso

Zoagli raccoglie fondi per aiutare i terremotati

Una cena per aiutare Visso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 28 ottobre si terrà una cena aperta a tutti per raccogliere fondi a favore del borgo terremotato di Visso.

Zoagli tende una mano a Visso

La cena si svolgerà in sala parrocchiale a Zoagli (P.zza San Martino 1, info Barbara 347 0716432) con offerta libera, ognuno può contribuire portando qualcosa da mangiare o qualcosa da bere. I posti a sedere sono 60 quindi chiediamo a tutti di prenotare il proprio.
Grande e piacevole notizia la presenza del Sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini con la famiglia, già stato al borgo lo scorso agosto per la premiazione finale del Palio Remiero del Tigullio. Il Sindaco oltre a portare i saluti della cittadina marchigiana, illustrerà la situazione: le difficoltà e le novità ad un anno dal terribile evento sismico che ha decretato lo stato di sfollati per il 90% della popolazione vissana.
Gli amici di Zoagli e quelli di Genova (Roberto Cirulli, Sergio Campagna e Franco Cirisano) assieme ad altre associazioni ed alla pagina Facebook “Uno per tutti, Tutti per Visso” da 14 mesi stanno lavorando per raccogliere fondi per il borgo; ad oggi sono già oltre 3000 gli euro raccolti e 2000 quelli spesi per acquistare prodotti provenienti dalla val nerina e dai sibillini.

Le parole di Amantini

"La nostra intenzione è quella di continuare su questa strada e di sensibilizzare la gente che quando si spengono i riflettori mediatici, è proprio quello il momento dove dover lavorare di più per essere accanto a chi ha bisogno ed a chi ha perso tutto".

Seguici sui nostri canali