la donazione

Cena degli auguri dei Service Club, oltre 3mila euro in beneficenza

Andranno all'associazione Pane nostrum e ai parroci di Santa Margherita Ligure Don Luca e Don Valerio

Cena degli auguri dei Service Club, oltre 3mila euro in beneficenza
Pubblicato:

Sabato 2 dicembre, al Villaggio del Ragazzo, si e’ tenuta la undicesima edizione della Cena degli auguri con il Vescovo di tutti i Service Club della Diocesi a favore delle mense per bisognosi

Hanno partecipato i Service Club:
A.P.S. COLLOQUI LETTERARI E DI PROMOZIONE SOCIALE BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA
Anfass
Baliatico
Confraternita Fidus Alma
Corsi cultura Terza Età
Dame e damine di San Vincenzo
Fidapa
Lions Club Alta Vara Aveto Graveglia Sturla
Lions Club Castello Chiavari
Lions Club Host Chiavari
Lions Club Lavagna Valfontanabuona Oltre le barriere
Lions Club Rapallo Host
Lions Club San Michele di Pagana Tigullio Imperiale e SMOM
Lions Club Santa Margherita Ligure Portofino
Lions Club Sestri Levante
Ommi dei Riuna Gruppo Pino Solari
Panathlon Tigullio Club Chiavari
Rotary Club Chiavari
Rotary Club Portofino
Rotary Club Rapallo
Serra Club Genova
Serra Club Genova Nervi
Serra Club Sanremo
Serra Club Tigullio
Società Operaia di Mutuo Soccorso Vittorio LeonardiSoroptimist
UCID
UNICEF
ZONTA

Il Vescovo, che ha concelebrato con Don Paolo Gaglioti Cappellano del Serra Club la Messa che ha preceduto la cena, ha poi presenziato alla stessa e approfondito la conoscenza dei Service Club della Diocesi

La collaborazione tra tante realta’ diverse, è consolidata da 12 anni ormai proprio per lo spirito comune di solidarieta’ e l’obiettivo condiviso pienamente da tutti: l’ aiuto alle mense per i bisognosi.

La solidarietà e l'amicizia che si e’ creata nel collaborare sono gli aspetti di maggiore rilievo, ma un effetto positivo ulteriore è la divulgazione degli scopi e delle attività dei club Service.
Ogni anno a luglio comincia il lavoro di coordinamento e si teme che la risposta non sia come l'anno precedente, ma tutti gli anni, questo compreso, i nostri timori si rivelano infondati e ciò ci motiva a persistere a organizzare questo Service. Quest'anno la raccolta fondi di 3125 euro e di derrate alimentari per altri circa 1000 euro hanno riportato il risultato agli anni pre covid.

GLi alimenti sono stati forniti da Conad Chiavari, FG Center Santa Margherita Ligure - Casarza -Sestri Levante, Mec Market e Daneri Alimentari che il comitato organizzatore ringrazia. Il ricavato in denaro è stato trasformato in buoni acquisto per alimenti.

Buoni e derrate saranno distributi ai bisognosi in collaborazione con l'associazione Pane nostrum ed i Parroci di Santa Margherita Ligure Don Luca e Don Valerio .

La conferenza stampa di oggi aveva come scopo la consegna a Don Valerio e Don Luca del ricavato del Service, ma è stata una ulteriore occasione di incontro tra i club , di confronto per migliorare ancora l'anno prossimo, di ringraziamento di tutti coloro che hanno collaborato attivamente con la consegna di attestati di merito.

Il comitato organizzatore ed il team di coordinamento formato da Silvia Garibaldi, Marie Claude Parpaglione e Sonia Strombolo stanno già, infatti, cominciando a impostare il Service per l'anno prossimo. Arrivederci alla dodicesima edizione!

Seguici sui nostri canali