Cena di beneficenza a Lavagna

In questa occasione la serata sarà dedicata ad Anffas Tigullio est

Cena di beneficenza a Lavagna
Chiavari - Lavagna, 20 Agosto 2018 ore 15:26

Giunge quest'anno anno alla quattordicesima edizione la cena di beneficenza organizzata dai Commercianti e Artigiani di Lavagna.

Si tratta di un momento di generosità eaggregazione tra operatori commerciali e cittadini finalizzato all'aiuto alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale ma sopratutto alla beneficenza sul territorio cittadino.

Tutte le precedenti edizioni hanno ottenuto grande successo di partecipanti e generato grande soddisfazione tra gli organizzatori ed i beneficiari.

Cena di beneficenza a Lavagna

Il ricavato della cena è stato devoluto, di anno in anno, ad enti ed associazioni meritevoli e bisognose: alla Basilica di Santo Stefano per i restauri degli affreschi, alla Parrocchia di Santa Maria del Ponte per il restauro del Crocifisso Ligneo (XV sec.), al centro di Neuroscienze di Villa Grimaldi, alla Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa per la nuova Sala Catechismo, alla Parrocchia di Santa Giulia per il restauro del Campanile, al Comitato Malati del Tigullio, alle Croci Rossa e Verde Lavagnesi, all'Istituto Divina Provvidenza, al Ricovero Giuseppe Pio Devoto, al Progetto Muse per le scuole del Comprensorio , non ultima alla Caritas Diocesana.

In questa occasione la serata sarà dedicata ad Anffas Tigullio est impegnato nell'allestimento della nuova casa residenziale ed all'Oratorio della Santissima Trinità di Lavagna in procinto di restaurare la Cassa Processionale ed il Cristo del Maragliano, opera di straordinario valore artistico e devozionale

La cena si terrà, come è ormai tradizione, nella suggestiva location del Porticato Brignardello.