Coronavirus

Cercavano di raggiungere il mare: due sanzioni e una denuncia

Gandolfo: "È necessario ricordare che fino a domenica sono in vigore le restrizioni previste dai decreti governativi e dalle ordinanze”

Cercavano di raggiungere il mare: due sanzioni e una denuncia
Pubblicato:

Cercavano di raggiungere il mare: due sanzioni e una denuncia

Sono cominciati giovedì sera e proseguiranno fino a domenica a Recco i controlli per evitare fughe verso il mare, gite fuori porta o tentativi di anticipare quella che sarà la Fase 2. Tra giovedì sera e venerdì 1° maggio, nel corso del servizio predisposto dalla Polizia locale di Recco, in collaborazione con il comando di Camogli, per rafforzare la vigilanza all'uscita del casello autostradale, secondo lo schema collaudato fin dall'inizio dell'emergenza, e per verificare le autocertificazioni dei cittadini, sono state fermate quindici auto in transito e sanzionate tre persone che si stavano spostando senza giustificato motivo. Una di queste persone è stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per avere espresso ingiurie e minacce nei confronti degli operatori di Polizia impegnati nei controlli.

Intanto in città, nel corso del fine settimana, gli agenti di Polizia locale stanno pattugliando le strade cittadine per verificare il rispetto dell'ordinanza del sindaco Gandolfo che rende obbligatorio l'uso della mascherina a chi esce di casa, prima della cauta ripartenza fissata per il 4 maggio. "È necessario ricordare che fino a domenica sono in vigore le restrizioni previste dai decreti governativi e dalle ordinanze - ha sottolineato il sindaco Carlo Gandolfo - aree verdi e spiagge non sono accessibili per alcun motivo. Anche gli spostamenti al di fuori del comune sono vietati se non motivati da comprovate esigenza lavorative, di salute o di necessità”.

Seguici sui nostri canali