Ne

«Cerchiamo volontari motivati»

L’appello di Radio Club Levante

«Cerchiamo volontari motivati»
Pubblicato:

Questa emergenza sta mettendo a dura prova l’Italia intera e Radio Club Levante, realtà attiva sul territorio lancia un appello a tutte le persone di buona volontà.

L'appello

"Mai come in questi difficili momenti realizziamo di poter fare qualcosa per gli altri. Per questo motivo, cerchiamo volontari generici, volonterosi e con un poco di tempo libero. A questi, in questa fase temporanea di restrizione, garantiremo un inizio di contatto con un colloquio cui seguirà la necessaria formazione di base online".

L’associazione, che ha carattere regionale e nazionale, si occupa di Protezione Civile a 360°, antincendio boschivo, collaborazione con i comuni del comprensorio, ricerca persone, radiocomunicazioni nell'emergenza, logistica, gestione campi raccolta profughi e segreteria da campo, incontri formativi nelle scuole elementari, medie e superiori; sezione cinofila, sezione mountain bike e moto alpinismo. Ricerchiamo volontari (ragazzi/e, uomini e donne maggiorenni (a partire dai 16 anni per alcune attività), orientati al lavoro di gruppo, anche in condizioni di stress, disponibili ad un impegno che non sempre prevede, per sua natura, la programmazione degli interventi; è utile ogni tipo di competenza professionale. L’associazione ha diverse sedi nel Tigullio: Lavagna, Chiavari, Santa Margherita, Ne, Coreglia Ligure e Moconesi» spiegano dall’ associazione rivolgendosi a più persone possibili.

"In questo periodo di emergenza per il Coronavirus sarà possibile per i nuovi volontari effettuare il primo colloquio telefonico e il corso di formazione online. L’attività pratica si potrà iniziare quando l’emergenza sarà terminata".

La catena della solidarietà non si può fermare, specialmente in questo momento così delicato. Per maggiori informazioni: 338/8945557 Marco oppure 3475864424 Andrea. Mail info@radioclublevante.it o il sito www.radioclublevante.it.

Seguici sui nostri canali