E’ di questi giorni la notizia che è stata completata la copertura dell’ex Cava di Bacezza a Chiavari dove i gabbiani e i topi proliferavano tra i rifiuti abbandonati a cielo aperto e soprattutto non venivano rispettate tutte le norme igienico-sanitarie previste dagli organi competenti e sulle quali aveva posto attenzione la stessa magistratura.
Cervini su Bacezza: "Complimenti alla giunta Di Capua"
"Durante il mio recente mandato da Consigliere Comunale di minoranza più volte avevo sollevato in accordo con gli abitanti della zona il problema , ma inutilmente. - Ora devo fare i complimenti all' Amministrazione Di Capua che in pochi mesi ha realizzato e portato a termine i lavori necessari per mettere a norma il sito di stoccaggio. Era da almeno sei anni che si attendeva questo intervento", spiega Emilio Cervini.
L'inchiesta rifiuti
"Mi auguro che la Guardia di Finanza e la Procura di Genova già impegnate nella maxi - inchiesta sulla gestione poco trasparente della spazzatura a Chiavari durante l'Amministrazione Levaggi sfociata a fine ottobre 2017 nell'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di tre dipendenti comunali e di quattro imprenditori del settore dello smaltimento dei rifiuti, possa fare chiarezza anche su questo ulteriore aspetto della cattiva conduzione della ex Cava di Bacezza" conclude Cervini.