Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività preventiva e di contrasto ai reati contro il patrimonio, i carabinieri della compagnia di Chiavari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio identificando circa 180 persone e controllando oltre 110 autovetture.
Le denunce
A seguito di accertamenti investigativi, i militari hanno proceduto a denunciare 2 persone, fatta salva la presunzione di innocenza:
– Un 50enne genovese per furto aggravato. In Via Martiri della Liberazione, si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale forzando la porta d’ingresso ed asportando 270 € presenti all’interno del registratore di cassa;
– Un uomo di 35 anni genovese per furto aggravato e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e per l’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo, a seguito di autonomo incidente stradale con il motociclo che aveva rubato poche ore prima, trasportato presso l’ospedale di Lavagna per gli esami tossicologici, si è allontanato dal presidio sanitario. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.