Chiavari, corso Dante: installato un defibrillatore da Conad, viene inaugurato dal sindaco Di Capua

Corticelli: «Mi auguro che altri supermercati seguano l’esempio di Conad, in modo da garantire sul territorio, in particolare nei luoghi molto frequentati, una risposta ad emergenze che possono improvvisamente verificarsi»

Chiavari, corso Dante: installato un defibrillatore da Conad, viene inaugurato dal sindaco Di Capua
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo defibrillatore a Chiavari, grazie all’iniziativa dell’azienda Conad.

Nuovo defibrillatore, l'inaugurazione del Sindaco

Il sindaco Marco Di Capua, accompagnato dall’assessore alla Sanità, Giuseppe Corticelli, dal capogruppo di Avanti Chiavari – Marco Di Capua Sindaco, Alberto Corticelli, e dal consigliere Giorgio Canepa, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del Dae installato presso l’entrata del supermercato Conad di Corso Dante.

«Per Conad essere vicini nel concreto al territorio dove opera è una prerogativa essenziale – spiega l’azienda tramite i soci gestori presenti, Sig. Ravera e Nardozza - Questo avviene quotidianamente attraverso il rapporto con i nostri clienti, i nostri collaboratori, la scelta della gamma dei prodotti, la relazione con le aziende locali, alimentari e non locali. Mettere a disposizione un defibrillatore a garanzia della cittadinanza, in piena sinergia con il Comune e con le pubbliche assistenze, ci rende soddisfatti del nostro operato e prosegue nella direzione che più ci appartiene: quella delle Persone oltre le cose». Dopo la benedizione di Don Paolo Bacigalupo, il taglio del nastro.

«Siamo soddisfatti della partecipazione di Conad alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie cardiache che la mia amministrazione sta promuovendo da inizio mandato - afferma Di Capua - un’ottima sinergia tra pubblico e privato. La sensibilità e le donazioni dei privati sono in aumento, questo significa che la campagna che abbiamo lanciato sta funzionando. Diffondere la cultura della defibrillazione è un dovere sia nei confronti dei cittadini che delle generazioni future».
«Mi auguro che altri supermercati seguano l’esempio di Conad – chiude l’Assessore alla Sanità Corticelli - in modo da garantire sul territorio, in particolare nei luoghi molto frequentati, una risposta ad emergenze che possono improvvisamente verificarsi».

Seguici sui nostri canali