Chiavari diventa un set cinematografico

Per il prossimo film di Ettore Comi

Chiavari diventa un set cinematografico
Cronaca Chiavari - Lavagna, 25 Giugno 2019 ore 10:50

Nei prossimi mesi Chiavari diventerà location per un importante set cinematografico. CIMA Prod, la casa di produzioni radicata nel Tigullio ma con un ampio respiro, di livello sia nazionale che internazionale, sta infatti definendo una serie di importanti collaborazioni, anche straniere, che vedranno la Città dei Portici protagonista.
Il primo progetto in ordine cronologico è cominciato lo scorso marzo, ed è quello con lo scrittore e regista Ettore Comi, con il suo “Mistero al lago di Staz” (Mystery Lake Staz), che da libro diventerà un film.

Martedì 25 e mercoledì 26 giugno, Chiavari sarà esplorata a trecentosessanta gradi per identificare le migliori ambientazioni per le riprese liguri del film. Oltre al regista Ettore Comi, arriveranno nel nostro territorio anche alcuni dei protagonisti, nomi affermati nel panorama cinematografico e televisivo. “Finalmente, dopo trent’anni – afferma Maria Lodovica Marini, vicepresidente e A.D. di CIMA Prod, oltre che sceneggiatrice e tecnica cinematografica – si corona il nostro sogno di restare a Chiavari per fare cinema, rendendola un set aperto. Sarà un lavoro bellissimo, e speriamo davvero che possa essere l’inizio di una lunga serie, perché il nostro splendido territorio del Tigullio lo merita davvero. Noi, come CIMA Prod, ci stiamo attivando per promuoverlo il più possibile in tutte le manifestazioni nazionali e internazionali alle quali siamo presenti o veniamo invitati”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli