Chiavari, domani una cena a sostegno dell’associazione “@Labora”

Chiavari, domani una cena a sostegno dell’associazione “@Labora”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata a sostegno dell’associazione “@Labora”: appuntamento a domani, giovedì 19 luglio, per cena e torneo di beneficenza. Location dell’iniziativa sarà il giardino della scuola Maria Luigia in via Santa Chiara 20, Chiavari.

L'evento è giunto alla sua terza edizione

Una manifestazione che si ripete: da tre anni l’associazione – insieme alle realtà lavorative che ospitano i ragazzi – organizza questo evento per raccogliere fondi destinati a sostenere i progetti di inserimento lavorativo. Al torneo partecipano le squadre di Wylab, Wyscout, Noisefeed e Magil. Il costo di iscrizione è di 5 euro. Fischio di inizio alle ore 18.30. A seguire dalle 19 aperitivo e cena con specialità del territorio. Costo a consumo.

L’Associazione “@Labora, accogliere nel lavoro” è stata fondata per accompagnare gradualmente nel mondo del lavoro giovani che stanno attraversando un momento di difficoltà. Le principali attività svolte sono l’orientamento, gli inserimenti lavorativi con specifiche attività di tutoraggio e l’affiancamento delle realtà lavorative che ospitano i ragazzi per sostenere il percorso di crescita professionale e umano di tutti. Il progetto ha come obiettivo aiutare i ragazzi a guardare se stessi come persone che hanno un valore irriducibile e non definito dalla loro difficoltà. La strada per questa riscoperta si fa insieme ma viene conquistata personalmente attraverso la costruzione di un legame affettivo e conoscitivo.

Seguici sui nostri canali