Chiavari, il Centro per l'Impiego "sfrattato" si trasferisce nel nuovo tribunale

Nuova sede presso il 4° piano del nuovo Palazzo di Giustizia

Chiavari, il Centro per l'Impiego "sfrattato" si trasferisce nel nuovo tribunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Centro per l’Impiego di Chiavari trova una nuova sede presso il 4° piano, lato ponente, del nuovo Palazzo di Giustizia di Corso De Michiel.

Centro per l'Impiego "sfrattato" si trasferisce nel nuovo tribunale

Il parere favorevole è stato dato questa mattina dalla commissione presieduta dalla Presidente della Corte di Appello, Dott.ssa Maria Teresa Bonavia, a cui hanno preso parte tra gli altri il Procuratore Generale della Repubblica di Genova Francesco Cozzi, il Presidente del Tribunale di Genova Enrico Ravera, il Dirigente Generale presso la Corte di Appello di Genova Fabio Graziano e il consigliere delegato del sindaco Marco Di Capua Antonio Segalerba.

«Ringraziamo tutti i membri della commissione per la velocità e sensibilità dimostrata per risolvere il problema pubblico derivante dalla mancanza di appositi spazi per il Centro per l’Impiego di Chiavari, valorizzando al meglio il nuovo Palazzo di Giustizia per rendendolo ancora più funzionale e a servizio dei cittadini. Laddove le riforme della giustizia dovessero necessitare di più spazi su Chiavari, l’amministrazione si è detta pronta e disponibile a ridiscutere la logistica dello stabile per garantire l’incremento dei servizi giudiziari», dichiara il consigliere e Presidente del Consiglio Segalerba.

«Chiavari si conferma città di servizi, in quanto nel nuovo Palazzo di Giustizia si concentrano diversi uffici quali Giudice di Pace, Sportello Prossimità, Agenzia delle Entrate Riscossione, Conservatoria dei Registri Immobiliari, Inps, Guardia di Finanza e Centro per l’Impiego. Un unicum in tutta Italia. Grazie alla nuova collocazione del Centro per l’Impiego verrà implementata la sinergia con l’Inps sia per le pratiche di disoccupazione e sia per quelle relative al reddito di cittadinanza. Il Comune di Chiavari va incontro anche alle esigenze del personale del Centro che ha sempre manifestato al sindaco la volontà di rimanere a Chiavari e non trasferirsi in comuni limitrofi. Sono soddisfatto di aver ottenuto questo risultato e a testimonianza dell’importanza di tale servizio centralizzato il 4 Ottobre il Presidente Nazionale dell’Inps visterà il palazzo di Corso De Michiel», chiude il sindaco Di Capua.

Seguici sui nostri canali