A Chiavari sta prendendo vita la Ferrari Portofino: sarà trasportata via mare

Dallo scorso lunedì 28 agosto è stata allestita una piattaforma presso il porto

A Chiavari sta prendendo vita la Ferrari Portofino: sarà trasportata via mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova struttura costruita presso il porto turistico Gatti di Chiavari, ha suscitato la curiosità di tanti residenti e turisti. Qui nascerà la neonata di casa Ferrari, la Ferrari Portofino.

La piattaforma dove nascerà la nuova Ferrari Portofino

Nessun nuovo intervento o area di alaggio o rimessaggio. Ma semplicemente una piattaforma, che ospita, da lunedì 25 agosto, la nuova Gran Turismo Spider Coupè della Ferrari, dedicata al borgo più celebre del Tigullio e non solo. La nuova Ferrari Portofino dà il nome ad una nuova tonalità di rosso, chiamata per l’appunto “Portofino”. L’auto in questi giorni è assemblata nella piattaforma chiavarese e sarà trasportata nel borgo dei vip tra il 7 e l’8 settembre.

Il saluto alla Ferrari Portofino del sindaco Metropolitano Bucci su facebook

«Un onore e un importante riconoscimento per la Città Metropolitana di Genova la scelta della Ferrari di intitolare la nuova Gran Turismo V8 a Portofino - ha scritto su facebook in un post il sindaco metropolitano di Genova, Marco Bucci , salutando il lancio sul mercato della nuova spider coupè da parte della casa di Maranello -. Un omaggio che darà ancora più importanza al nostro meraviglioso ed unico borgo!».

Ferrari Portofino, un omaggio a uno dei borghi più belli d'Italia

Un omaggio inaspettato e inatteso per il celebre e pittoresco borgo del territorio metropolitano di Genova ma anche del mondo, icona di lusso, mondanità, jet set, stile ed eleganza italiana al pari del brand motoristico del Cavallino. La nuova neonata di casa Ferrari, che sostituirà la California, ha una potenza di 600 cavalli e un prezzo stimato inferiore ai 200 mila euro. Il Cavallino rampante nel suo sito internet fa esplicito riferimento alla volontà di fare «un omaggio a uno dei borghi più belli d’Italia, noto per il suo porto turistico e diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività, lusso discreto. A questa meravigliosa località è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino».

La presentazione della Ferrari Portofino in piazzetta

Un onore che anche la città di Chiavari e i suoi ospiti potranno ammirare entro poche settimane, presso il porto turistico. La nuova spider coupè, verrà ufficialmente presentata anche nella piazzetta più famosa del mondo.

Seguici sui nostri canali