Chiavari: lavori canali, oggi lunedì 3 giugno interruzione dell'acqua

Dalle ore 13.30 alle ore 17.30: ecco le vie interessate

Chiavari: lavori canali, oggi lunedì 3 giugno interruzione dell'acqua
Pubblicato:

Continua da parte del Comune di Chiavari l’attività di controllo e monitoraggio dei canali di deflusso delle acque bianche cittadine. In via Piacenza incrocio via Pio X è attivo un cantiere per indagare le principali cause di occlusione e consentire il rifacimento dei condotti. Grazie alle consuete video ispezioni sono state individuate due interferenze, la prima causata dalla presenza di una tubatura dell’acquedotto, la seconda da quella della fognatura.

L'intervento

«In accordo con Iren Acqua Tigullio, stiamo organizzando per lunedì 3 giugno lo spostamento del tubo dell’acquedotto che interferisce con il canale, proveniente da monte, di via Pio X che si collega con quello di via Piacenza – dichiara il consigliere incaricato al ciclo delle acque e delegato Ato, Paolo Garibaldi -. Nel frattempo, anche il condotto della fognatura deve essere rimosso e spostato in quanto crea un blocco all’interno del canale delle acque piovane. E’ l’ennesima problematica che si riscontra nella zona di Ri basso, ma procediamo celermente nell’analizzare ogni centimetro della rete sotterranea per scongiurare allagamenti localizzati, per quanto possibile».

Ecco dove verrà sospesa l'erogazione dell'acqua

Per consentire tali operazioni di rimozione e pulizia del canale, oggi lunedì 3 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30, verrà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti vie: salita Ceive civ.1 e 3; via Entella solo dispari, dal civ. 231 al 297; via Piacenza solo dispari dal civ. 1 al 167; via Canale civ. 50, 52, 54 e 56; via Privata Comignano dal civ. 1 al 33 solo dispari; via Pio X civ. 3 e 5.

Seguici sui nostri canali