Commercio

Chiavari, nuove attività in città

In via Rivarola, piazza in stile partenopeo, cocktail bar e aperitivi

Chiavari, nuove attività in città
Pubblicato:

Nuovo locale in via Rivarola. “Farina 44” è l’ultima fatica professionale di Aligi Andrea Cavagnaro e di Francesco Lamura, che ha aperto i battenti dai primi del mese di luglio.

Commercio

Pizze in stile partenopeo con cornicione, ingredienti italiani di qualità, cocktail bar e aperitivi:

"Dopo qualche mese di pausa abbiamo riaperto in via Rivarola, ormai a pieno titolo una particolare via di successo del commercio chiavarese – commenta Cavagnaro -. Aperti tutti i giorni, eccetto il martedì, oltre alle pizze tipiche napoletane i clienti potranno ritrovare la nostra ampia selezione di vini, birre e cocktail da accompagnare a ciò che si mangia".

Per il lockdown l’apertura del locale è stata posticipata:

"Eravamo pronti già tra aprile e maggio ma abbiamo dovuto rinviare per l’emergenza sanitaria. Volevamo inoltre aprire con un’inaugurazione che comunque faremo prossimamente proprio per non creare assembramenti e problemi dovuti al contagio. Vista l’assenza di eventi estivi, abbiamo già iniziato a parlare con gli altri esercenti di via Rivarola per creare alcuni appuntamenti musicali e non di richiamo per trascorrere ancor più piacevolmente le serate estive".

Positiva la sinergia creatasi con i commercianti della via, partita lo scorso anno con la campagna e l’hashtag #vieninelmiocaruggio:

"Ottima la sintonia che abbiamo raggiunto tra di noi negli ultimi anni – prosegue Aligi -. Stiamo organizzandoci per proporre al più presto alcune manifestazioni".

La tipica pizza napoletana è stata quindi importata in via Rivarola:

"Io e il mio socio Francesco, già gestore di una pizzeria, abbiamo seguito a Napoli prima del lockdown un corso sulla pizza napoletana Dop. Prima dell’apertura, inoltre, abbiamo messo a punto i nostri due impasti, il primo multicereali e quello rigorosamente classico".

Nel menù pizze tradizionali e pizze speciali, seguendo da Nord a Sud un vero e proprio viaggio enogastronomico.

Seguici sui nostri canali