Chiavari, nuovi marciapiedi in via Parma

Ieri mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro

Chiavari, nuovi marciapiedi in via Parma

Terminato il primo tratto di marciapiede di Via Parma, nel quartiere di Caperana, ieri mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro.

I lavori

La zona era sprovvista di marciapiede lato monte e, visto il traffico in entrambi i sensi di marcia, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario garantire ai residenti la possibilità di utilizzare un tratto pedonale rialzato, aumentando così la sicurezza dei pedoni.

Un secondo cantiere è stato avviato in mattinata in Viale A. E. Devoto. Si tratta di un intervento di manutenzione e allargamento del marciapiede esistente, le cui precarie condizioni compromettevano il passaggio pedonale. Si passerà, quindi, da un’ampiezza di 90 cm a circa a 1.20 m di larghezza, procedendo alla ricostruzione ex novo di un tratto in curva quasi inesistente e alla rimozione di una pianta che occupava lo spazio in oggetto. Lavori affidati alla ditta Zappettini Stefano di Mezzanego, per un importo pari a 34.792,60 euro iva compresa.

“La mia amministrazione si sta concentrando su tutti i quartieri cittadini predisponendo vari interventi secondo le problematiche riscontrate al mio insediamento. A due anni dalla mia elezione, si stanno realizzando i progetti per cui abbiamo lavorato sodo, soprattutto per rispondere alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini: nonostante qualche disagio al traffico, è stato necessario programmare questi lavori durante la stagione estiva. Continuiamo a lavorare nell’interesse dei cittadini. Più fatti e meno parole” chiude il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua.