Chiavari, nuovi marciapiedi in via Parma

Ieri mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro

Chiavari, nuovi marciapiedi in via Parma
Cronaca Chiavari - Lavagna, 27 Giugno 2019 ore 08:40

Terminato il primo tratto di marciapiede di Via Parma, nel quartiere di Caperana, ieri mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro.

I lavori

La zona era sprovvista di marciapiede lato monte e, visto il traffico in entrambi i sensi di marcia, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario garantire ai residenti la possibilità di utilizzare un tratto pedonale rialzato, aumentando così la sicurezza dei pedoni.

Un secondo cantiere è stato avviato in mattinata in Viale A. E. Devoto. Si tratta di un intervento di manutenzione e allargamento del marciapiede esistente, le cui precarie condizioni compromettevano il passaggio pedonale. Si passerà, quindi, da un’ampiezza di 90 cm a circa a 1.20 m di larghezza, procedendo alla ricostruzione ex novo di un tratto in curva quasi inesistente e alla rimozione di una pianta che occupava lo spazio in oggetto. Lavori affidati alla ditta Zappettini Stefano di Mezzanego, per un importo pari a 34.792,60 euro iva compresa.

“La mia amministrazione si sta concentrando su tutti i quartieri cittadini predisponendo vari interventi secondo le problematiche riscontrate al mio insediamento. A due anni dalla mia elezione, si stanno realizzando i progetti per cui abbiamo lavorato sodo, soprattutto per rispondere alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini: nonostante qualche disagio al traffico, è stato necessario programmare questi lavori durante la stagione estiva. Continuiamo a lavorare nell’interesse dei cittadini. Più fatti e meno parole” chiude il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli