Chiavari, oltre 300mila euro ad associazioni ed enti

La giunta Di Capua ha deciso di mettere a disposizione una cifra totale pari a 315.000 euro

Chiavari, oltre 300mila euro ad associazioni ed enti
Cronaca Chiavari - Lavagna, 29 Dicembre 2018 ore 17:31

Il Comune di Chiavari ha stanziato i contributi economici a favore di associazioni assistenziali, di volontariato ed enti cittadini.

“La ricchezza della nostra città e del nostro territorio si misura anche dalla presenza di associazioni ed enti”

La giunta Di Capua ha deciso di mettere a disposizione una cifra totale pari a 315.000 euro: nel dettaglio, a favore delle associazioni socio assistenziali 133.500 euro, per quelle culturali 86.500 euro, per le sportive 50.000 euro e per coloro che operano nel settore turistico circa 45.000 euro.

Sottolinea il Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua:

“La ricchezza della nostra città e del nostro territorio si misura anche dalla presenza di associazioni ed enti, capaci di coinvolgere e arricchire il tessuto sociale cittadino grazie ad iniziative sportive, culturali, turistiche e solidali. L’associazionismo e la cultura della condivisione contribuiscono sempre di più allo sviluppo e alla coesione sociale, e tale evoluzione va incoraggiata. È per questo motivo che la mia amministrazione ha deciso di ringraziare i tanti volontari che, con grande spirito di partecipazione, mettono a disposizione tempo e risorse per soddisfare le esigenze della comunità.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli