Chiavari piange Anna Lajolo, vedova di Guido Lombardi
Lajolo aveva condiviso con il marito Guido molte avventure, la più famosa delle quali il soggiorno a Tristan da Cunha.

Una scomparsa che lascia il segno a Chiavari: se n'è andata, poco più di un anno dopo il marito, l'indimenticato scrittore e regista Guido Lombardi, la moglie Anna Lajolo. Aveva 90 anni.
Regista e scrittrice
Lajolo, regista e scrittrice, aveva condiviso con il marito Guido molte avventure, la più famosa delle quali il soggiorno a Tristan da Cunha.
"La ricordo col sorriso di questa fotografia del 2016 alla presentazione del suo libro "Una rosa di donne" Gammarò edizioni" - ricorda l'amico e libraio Paolo Bonini - E non posso non ricordare Guido Lombardi che con lei ha condiviso la vita il lavoro e tanti libri, in particolare "Bella è la luce del giorno" Internòs Edizioni".
La donna, come sua espressa volontà, sarà cremata, probabilmente nella giornata di mercoledì.